Slide thumbnail

Con il nuovo anno Del Vecchio Editore riprende la rotta portando a compimento progetti fortemente voluti e avviandone di nuovi. Ci aspetta un anno intenso, navigheremo sereni verso approdi conosciuti e volgeremo gli occhi verso orizzonti ancora inesplorati. Ma le avventure davvero memorabili sono quelle che si intraprendono insieme. Per questo torniamo a proporre una nuova campagna di abbonamento per le uscite che vedranno la luce nel 2020.

Sostenere una casa editrice di ricerca come Del Vecchio Editore vuol dire contribuire in prima persona a rendere concreto un progetto culturale non convenzionale e di grande valore, valore che si manifesta in ogni scelta a partire dal piano prettamente letterario fino ad arrivare all’oggetto libro.

Sostenere una casa editrice di progetto significa scegliere di leggere allontanandosi da rotte già tracciate, lasciarsi guidare attraverso panorami inconsueti, fare la conoscenza di esseri ibridi e in continua evoluzione. Significa quindi scegliere di guardare il mondo con uno sguardo nuovo e di raccontarlo con nuove parole.

Le uscite dell’anno vedranno il ritorno di grandi firme che hanno contribuito a costruire l’identità della casa editrice come Hilde Domin, Sibylle Lewitscharoff, Fouad Laroui, Roberto Arlt e Hasan Ali Toptaş. Parallelamente faranno la loro comparsa nuove firme: il brasiliano Amilcar Bettega con i suoi caleidoscopici racconti, il serbo Mihajlo Pantić con il suo sguardo capace di rendere superfluo ogni confine, il gigante della letteratura femminista fantascientifica del secolo scorso Suzette Elgin e molti altri, tra scoperte e ripescaggi.

Ma i nuovi autori non saranno le uniche novità di questo 2020, accanto ad una straordinaria proposta di poesia daremo spazio a nuove forme narrative grazie alle raccolte di microprosa che vedranno la luce nella seconda metà del 2020, e alla creazione della nuova collana AltreForme che raccoglierà forme ibride di saggistica narrativa, in bilico tra creazione poetica e metanarrazione del sé e della scrittura.

Un 2020 tutto da esplorare quindi.

Le due formule di abbonamento proposte (mensile e bimestrale) permettono di personalizzare l’esperienza di lettura, lasciando la libertà di scegliere tra i titoli in uscita. Ma tenere traccia della strada fin qui percorsa è importante, per questo i lettori che decideranno di sottoscrivere l’abbonamento avranno la possibilità di scegliere dei titoli omaggio dal catalogo. In questo modo ciascuno avrà la possibilità di tracciare una personalissima mappa per orientarsi tra le nostre proposte.

Le modalità pensate non andranno a coprire l’intera totalità delle pubblicazioni, per coltivare la relazione tra casa editrice e lettori, valorizzare la scelta e lasciare la possibilità di farsi sorprendere.

Crediamo nei nostri libri, nelle esperienze che offrono e nel percorso intrapreso, sappiamo che la strada fatta fin qui è stata condivisa da tanti e vogliamo continuare a crescere con e per i nostri lettori. Affrontiamo insieme ciò che ci riserva il futuro.

Ecco alcuni dei titoli in uscita nel 2020

Lasci la stanza com’è di Amilcar Bettega

Martin Hewitt. Investigatore di Arthur Morrison

La vecchia signora del riad di Fouad Laroui

A est dei sogni di Hasan Ali Toptaş

Pigafetta di Felicitas Hoppe

Fiumi di Martin M. Driessen

Un uomo felice di Hai Zi

Quello che la morte ti lascia dire di Pierre J. Mejlak

Paesaggi in prestito di Marion Poschmann

Pong di Sibylle Lewitscharoff

Acqueforti spagnole di Roberto Arlt

Le mie dimore di Hilde Domin

Tanti altri titoli e autori da seguire, come Mihajlo Pantić, Lutz Seiler, Suzette Haden Elgin, Manuel Moyano  e  la nuova collana AltreForme, forme ibride di saggistica narrativa, in bilico tra creazione poetica e metanarrazione del sé e della scrittura

I pacchetti disponibili:

Abbonamento con scelta mensile

12 Titoli (1 titolo al mese a scelta tra le uscite mensili)

2 Titoli della nuova collana AltreForme

In omaggio:

4 libri dal catalogo (2 titoli usciti entro 2013 + 2 titoli usciti entro il 2018)

 

Abbonamento con scelta bimestrale

6 Titoli (un titolo ogni due mesi a scelta tra le uscite bimestrali)

1 titolo della nuova collana AltreForme

In omaggio:

2 libri dal catalogo (1 titolo uscito entro 2013 + 1 titolo uscito entro il 2018)

Eventi