Caricamento Eventi

Camera con vista

16 Aprile @ 6:30 pm - 7:30 pm
  • Questo evento è passato.

 

Affacciarsi da una lingua sull’altra

per viaggiare, da fermi, tra le pagine dei libri.

8tto Edizioni offre la sua CAMERA CON VISTA

 

Proprio come la giovane Lucy Honeychurch, che riesce a ottenere la sua camera con vista sul bell’Arno, anche noi di 8tto abbiamo deciso che non possiamo stare chiuse in una stanza prive di qualsiasi tipo di vista sul mondo esterno.

 

Ecco come nasce CAMERA CON VISTA, un progetto di appuntamenti a tema rivolto ad altre case editrici indipendenti, che come noi propongono un catalogo composto in parte o in toto di libri tradotti da altre lingue. La lingua di elezione di 8tto è l’inglese, ma ogni editore sarà libero di proporre un libro nella lingua che più lo rappresenta. L’obiettivo finale è quello di generare attenzione sull’altro da sé, che, in questo momento di chiusura dei confini e ripiegamento nazionale, rischia di andare perduto.

 

Il primo incontro si terrà il 16 alle 18.30, e le prime due case editrici in dialogo saranno proprio Del Vecchio Editore e 8tto Edizioni. Il tema affrontato sarà: Il domani che verrà, gli splendidi racconti della raccolta Il buio e altre storie d’amore di Deborah Willis ci aiuteranno a riflettere sull’argomento.

I meeting saranno ospitati sulla piattaforma Zoom, agli appuntamenti potranno partecipare tutti quelli che troveranno i temi e la formula interessanti. Il link di partecipazione sarà condivisi a ridosso dell’evento

Gli editori che oltre Del Vecchio hanno aderito all’iniziativa sono: Carbonio Editore, CasaSirio, Ibis Edizioni.

Details